L'IMPORTANZA DEI TESTI E DELLE KEYWORDS

L'IMPORTANZA DEI TESTI E DELLE KEYWORDS

Edysma s.a.s. crea siti web principalmente per aziende di Bologna e Modena, a cui abbiamo sempre fornito ottimi posizionamenti sui motori di ricerca ed un'elevata quantità di contatti, nel rispetto dell'usabilità e dei massimi standard di qualità.

Creare un sito web che sia ben posizionato e che possibilmente sia nella prima pagina dei principali motori di ricerca richiede la contemporaneità di alcune condizioni indispensabili:L'importanza dei testi per essere primi nei motori di ricerca

 
  • il sito deve essere realizzato, da un punto di vista tecnico,  in modo corretto, evitando errori nel codice e nel linguaggio con il quale è scritto;

  • deve essere ben fatto da un punto di vista dell'usabilità e deve avere una corretta gerarchia dei menù;

  • deve essere realizzato con un server di elevata qualità e con una velocità tale da non permettere ritardi

  • i contenuti, cioè i testi, le immagini, ecc.. devono essere corretti.


E' proprio sulla qualità dei testi che quasi sempre ci si gioca la partita delle prime posizioni sulle pagine dei motori di ricerca.

Come spiegato su  "I motori di ricerca",  il lavoro di quest'ultimo è quello di mostrare, a chi digita una determinata parola, l'elenco dei siti che meglio corrispondono alla parola o alle parole interessate, ossia in definitiva  mostrare il contenuto ritenuto più valido ed interessante dal motore di ricerca stesso.

L'importanza della qualità dei testi è dunque indubbia!

I testi di un sito non solo devono essere corretti da un punto di vista grammaticale e del linguaggio, ma devono possedere originalità, poiché altrimenti, se copiati da altre fonti o siti, risultano semplicemente dei duplicati secondo i motori di ricerca, ed infine, invece di ottenere la prima posizione sui motori di ricerca, si otterrebbe l'effetto opposto, fino all'esclusione del sito dall'indice.

L'importanza dei testi per essere primi nei motori di ricercaE' fondamentale che i testi siano di una lunghezza adeguata e possiedano la giusta quantità di parole chiave con le quali si desidera essere ricercati sui motori di ricerca, chiamate tecnicamente keywords.

Quando parliamo di keywords, non intendiamo semplicemente il tag keywords di una pagina web, che sempre più motori di ricerca considerano poco importanti perché utilizzati molto poco correttamente da chi realizza siti web, bensì le vere e propri parole con cui il cliente desidera posizionarsi all'interno dei motori di ricerca.

La creazione di testi che siano graditi dai motori di ricerca è un'attività che unisce un aspetto tecnico, costituito dal rispetto di regole relative al funzionamento dei motori di ricerca, ad un aspetto descrittivo dell'attività del cliente; il tutto deve essere realizzato in un linguaggio grammaticalmente corretto, che permetta al sito di essere ineccepibile sotto ogni punto di vista.

E' per questo che Edysma, realizzando per voi tutto questo, e sgravando il Cliente da queste incombenze, è una garanzia per coloro che vogliono ottenere i più buoni risultati dal proprio sito web.

La modalità di lavoro da noi utilizzata rispetta in ogni sua esigenza il volere del Cliente: Edysma infatti, attraverso apposite interviste, realizzate per ogni singola pagina di un sito, ascolta ed interpreta le vostre esigenze, per poi comporre un testo descrittivo di senso logico ed adattato per essere indicizzato correttamente sui motori di ricerca  (corretta key-density, originalità dei testi, validità dei contenuti).

In questo modo il risultato non può che essere ottimo. Vuoi metterci alla prova? Contattateci !!