Quanto si guadagna con un sito web?
-
Quanto può guadagnare un'azienda con un sito web?
-
Cosa si vuole ottenere con il sito internet?
-
Inizia a guadagnare online con un sito web ottimizzato

Il sito web di un'azienda può essere utilizzato anche come negozio online, dove i clienti possono acquistare prodotti e servizi in maniera diretta, o più semplicemente come pagina di destinazione, dove i visitatori possono trovare informazioni sull'azienda e sulle sue offerte.
Qualsiasi sia la tipologia di sito online che vorresti per promuovere la tua attività, è importante assicurarsi che ogni contenuto o dettaglio sia correttamente incorporato per consentire ai visitatori di trovare ciò di cui hanno bisogno nella maniera più semplice e intuitiva possibile.
La qualità dell’esperienza degli utenti è uno dei principali elementi per convertirli a veri e propri clienti.
Quanto può guadagnare un'azienda con un sito web?
Se ti stai chiedendo quanto si guadagna con un sito web, non sei il solo. In effetti, questa è una delle domande più frequenti che riceviamo dai nostri clienti. La risposta è: dipende. La quantità di denaro che la tua azienda può ricavare dal proprio sito web dipende da un insieme di fattori diversi, ma in linea generale, per capire quanto vale il un sito web, potremmo iniziare considerando tre fattori: traffico, conversioni e margine di profitto.
Partiamo dal traffico. Il traffico è il numero di persone che visitano il tuo sito ogni mese: è un buon indicatore di quanto il sito sia popolare tra gli utenti e potenziali nuovi clienti.
Se le pagine del sito sono visitate da poche persone, probabilmente non frutterà molto. Per aumentare il flusso di traffico sarà necessaria l'aggiunta di più pagine con più contenuti su argomenti rilevanti relativi a ciò che la tua azienda fa (od offre), in modo che più persone si imbattano in queste pagine durante la ricerca di argomenti rilevanti per le loro esigenze. Questo ci fa ben comprendere l’importanza di realizzare contenuti di alta qualità che coinvolgano i visitatori e li facciano tornare. Più i visitatori sono coinvolti, più è probabile che acquistino i tuoi prodotti o servizi.
Proprio per questo è necessario avere una buona SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), in modo che i motori di ricerca sappiano quanto è importante e apprezzato il sito e lo mettano in cima alle classifiche quando qualcuno cerca parole chiave pertinenti. Le conversioni invece sono il numero di persone che completano un'azione desiderata sul sito (come la compilazione di un modulo specifico o l’acquisto di un articolo).
Per distinguerti dalla concorrenza, devi offrire qualcosa di unico che nessun altro ha: un prodotto o un servizio che risolva un problema o che attragga le persone perché è divertente da usare, ad esempio. Se ancora non riesci a trovare il tuo elemento distintivo, non preoccuparti: attraverso il nostro servizio di consulenza strategica ti aiuteremo a trovare il vero punto di forza della tua attività e a capire come valorizzarlo al massimo per attirare nuovi clienti.
Infine, un ulteriore elemento da considerare quando ci si chiede quanto si guadagna con un sito web è il margine di profitto. Il margine di profitto si riferisce a quanto si guadagna con ogni conversione (il prezzo effettivo pagato dall'utente), ed è di particolare rilevanza soprattutto nel caso degli e-commerce, negozi online che consentono l’acquisto diretto dei tuoi prodotti.
Un sito web è come un negozio in cui si vendono prodotti o servizi: l'unica differenza è che i tuoi clienti non devono mai lasciare la comodità di casa propria per venire a comprare da te. Infatti, possono farlo in qualsiasi momento del giorno o della notte, e da qualsiasi parte del mondo!
Cosa si vuole ottenere con il sito internet?
Per comprendere meglio quanto si guadagna con un sito web, bisogna innanzitutto prefissarsi degli obiettivi. Se vuoi vendere prodotti, dovrai creare un sito di ecommerce che permetta alle persone di acquistare i tuoi articoli online.
Se vuoi commercializzare servizi, allora avrai bisogno di un qualche tipo di modulo in cui le persone possano compilare informazioni e inviarle per essere prese in considerazione. Se invece vuoi semplicemente che le persone si informino sulle attività della tua azienda, ti basteranno alcune pagine informative mirate.
Per maggiori informazioni su quanto si guadagna con un sito web realizzato da Edysma, ti invitiamo a contattarci: saremo a tua disposizione per analizzare e costruire una soluzione su misura delle esigenze della tua azienda.
Hai bisogno di supporto per Siti Web?